Per me il corso è stato un “prendersi del tempo” consapevole per me stessa come mamma – tempo per riflettere, per percepire e anche per imparare. Gli impulsi per la vita quotidiana hanno cambiato la mia consapevolezza e anche la mia visione della genitorialità. La cosa più preziosa per me sono stati i consigli pre prendersi cura di sé: possiamo essere buoni genitori solo se stiamo bene anche noi stessi, ed è una mia responsabilità occuparmene.
Il fatto che il corso MCP si svolga online è un grande dono. Ho percepito una grande familiarità tra i partecipanti, che in realtà erano estranei, e sono sicura che questo sia dovuto principalmente a Peter e Paola, che sanno come creare un senso di benessere e fiducia anche attraverso il computer e creare uno spazio protetto per aspetti molto privati e personali, paure e talvolta dubbi.
Il fatto che la coppia di formatori sia anch’essa composta da genitori rende l’approccio molto empatico e autentico. Raccomando il corso a tutti coloro che si sentono interpellati da una parola, una frase o un’immagine presente su questo sito: è un’introduzione pratica e benefica al tema della mindfulness, anche se non si ha ancora una pratica di meditazione o simile.
Andrea, madre di 3 bambini (7, 5, 2), corso MCP primavera 2022